ARVAL COSMETICI: UNA STORIA DI TRADIZIONE E INNOVAZIONE

“Ragioniamo e viviamo come una famiglia, ma agiamo come una multinazionale. 

Arval ha solide fondamenta che risalgono al passato, ma ha anche una moderna visione del presente e una grande curiosità per il futuro. Da sempre il binomio che ci distingue è quello che lega l’innovazione alla tradizione, che deriva dai nostri 69 anni di storia. L’aspetto prettamente familiare della società ci permette di applicare il famoso think different che ci distingue dalle grandi aziende. 

La ricerca è il nostro punto di forza: sia sul piano delle materie prime che su quello delle formule. Tradizione e valori sono gli aspetti che non cambieremo mai, mentre innovazione e contestualizzazione al momento storico sono i valori che tentiamo di rinnovare continuamente”.

CEO Arval Cosmetici

testati in laboratorio

Ogni prodotto è soggetto a rigorosi test in laboratorio, conformi agli standard internazionali.

Non testati su animali

Tutti i nostri prodotti sono garantiti cruelty-free e non testati su animali.

Dermatologicamente testati

I nostri prodotti sono sottoposti a rigorosi test dermatologici per garantire la massima sicurezza e efficacia per la pelle.

70 anni di successi

Benvenuti nel mondo di Arval Cosmetici, un’icona nel settore della bellezza, fondata nel 1955 dal Dott. Virgilio Vitali. Da 70 anni abbiamo portato avanti una tradizione di eccellenza ed innovazione nel campo della cosmesi.


Arval Cosmetici è più di un’azienda: è una vera e propria famiglia. Guidati nel tempo da una leadership unica, abbiamo coltivato un ambiente di lavoro positivo e inclusivo, dove ogni individuo si sente parte di qualcosa di più grande.

 

Questo senso di appartenenza e collaborazione ci ha permesso di mantenere un legame forte e coeso con i nostri dipendenti e collaboratori nel corso degli anni, rendendoci più flessibili, dinamici e veloci nella realizzazione dei nostri progetti.

Title

1955

Nascita di Arval Cosmetici

La sinergia tra Sion e Milano

L’anima creativa dell’azienda risiede a Milano, dove prendono vita le concezioni dei nostri prodotti che vengono poi sviluppati nei nostri laboratori di Sion (Svizzera), con una continua sinergia e collaborazione delle parti: questo ci consente di sviluppare prodotti sempre innovativi ed efficaci seguendo sempre tutti gli step produttivi.


Nel corso degli anni, dal 1955 ad oggi, molte sono state le innovazioni cosmetiche portate da Arval, come ad esempio la prima linea completa contro la couperose, Couperoll, negli anni ’60, le prime applicazioni di Vitamina A e Retinolo negli anni ‘70/’80 con la nascita della linea Antimacula, che combatte gli inestetismi delle macchie cutanee, e negli anno ’90 la prima linea cosmetica con il coenzima Q10 (oggi ampiamente utilizzato), Doctōra.


Da allora ad oggi Arval Cosmetici e i Laboratoires Biologiques Arval, continuano a ricercare i migliori attivi per contrastare efficacemente l’invecchiamento cutaneo e le varie problematiche della pelle (macchie, couperose, acne…), per restituirle il suo naturale benessere.

L'evoluzione del logo - dagli anni '50 a oggi

Search Here

×